(Nella foto, Diego Cesario)

Stage Coreografico di Danza Moderna

Marzo 2017

 

 

“[…] Qui, sentilo qui e il tuo corpo ti seguirà.

Non importa se sei in un negozio, in macchina, sull’autobus,

tu danzi […]” A Time for Dancing

Un viaggio dentro di te all’insegna della conoscenza del proprio corpo; un percorso che unisce la tua quotidianità al tuo essere.

Attraverso uno stile moderno e innovativo, trasformerai la realtà che è dentro di te in musica e il tuo corpo sarà lo strumento

delle tue emozioni. Imparerai a danzare da un’altra prospettiva: la tua.

Non importa che sia perfetto, l’importante è che sia vero!

Lo stage è tenuto da Diego Cesario: il suo stile, costruito in anni di formazione, ispirato all’innovativo stile modern di Alessandro Foglietta, invita il danzatore a riprendere l’identità di uomo: l’idea di base è quella di rendere la danza più “umana” possibile in modo che le emozioni trasmesse siano alla portata di tutti e non solo degli esperti. Un ballerino è una persona come tutti gli altri prima di essere linee e tecnica, ha in più solo l’abilità di trasmettere le emozioni con il proprio corpo. Perciò alla natura tecnica del modern affianca le movenze che meglio incarnano la realtà in uno stile rivestito da un’interpretazione ricercata e personale che ogni danzatore deve tirar fuori dal proprio intimo.

Stage: sabato 18 marzo ore 12 e domenica 19 marzo h 13.15, presso la Sala All Music Hall. Seguiranno altri tre week end, rispettivamente ad aprile, maggio e giugno, preparatori alla coreografia che metteremo in scena nello spettacolo finale!