La scuola di danza

La scuola di danza Naturalmente Danza nasce da un'idea di Nadia Giuliano e si costituisce nel 2013 con lo scopo di dare avvio ad attività di carattere culturale ed artistico riguardanti il settore della danza sul territorio umbro, che si distinguessero per innovatività e per carattere sociale.
 
Lo scopo principale di Naturalmente Danza è promuovere il concetto che “la danza è per tutti”, senza distinzioni di età e di preparazione, fornendo i supporti e i servizi adeguati alle diverse esigenze delle persone che si avvicinano a questa arte. Tra i compiti della scuola, infatti, vi è anche quello di studiare, promuovere e sviluppare nuove metodologie per migliorare l'organizzazione e la pratica della danza, in tutte le sue espressioni.
 
Sin dal 2013, Naturalmente Danza ha avviato dei corsi di danza innovativi che hanno destato l'interesse e la partecipazione della cittadinanza.

 

La scuola di danza Naturalmente Danza, durante la propria attività annuale, perfeziona ed adatta i propri corsi e progetti a seconda delle esigenze e richieste dei propri allievi, tarando la propria offerta formativa alla ricerca di caratteri di continua innovatività e distinzione rispetto all'offerta già in atto delle scuole di danza presenti sul territorio e rimarcando l'obiettivo meramente sociale e culturale di promuovere l'arte della danza come accessibile a tutti.

La scuola Naturalmente Danza offre anche la possibilità di seguire lezioni private, costruite sulle sue esigenze tecniche e d'orario. Per info potete scrivere un'email cliccando QUI.

Nei mesi di chiusura per Covid 2019 durante l'anno accademico 2019/20, Naturalmente Danza non ha mai smesso di danzare e fare danzare tutti i suoi allievi, piccoli e grandi.

Riorganizzando le lezioni su Zoom e coordinandosi con le maestre, la scuola di danza e’ riuscita a portar avanti i suoi corsi con un calendario giornaliero completo di tutte le discipline ed età.

Il team Naturalmente Danza ha anche proposto nuove lezioni, proprio online, per mantenere alto l’interesse dei suoi allievi e dare nuovi stimoli. Infatti con la ballerina professionista Chiara Ciarfuglia, sono stati inseriti online i corsi di repertorio classico con lo studio di Paquita e i corsi di fisiotecnica.

Inoltre, non è mai stato abbandonato il progetto del saggio di danza di fine anno, continuando a provare le coreografie e creandone delle nuove sempre online.

 

Il 25 maggio 2020, la scuola di danza ha riaperto dal vivo adeguandosi alle linee guida per la riapertura del settore.

Il 28 giugno 2020 presso l’Auditorium hotel Gio’ di Perugia ha realizzato un grande sogno: la messa in scena del suo spettacolo di danza di fine anno. L’unica in Italia ad averlo fatto dal vivo! Dimostrando che credere nei sogni è l’unica strada per poterli realizzare.

Nel 2021, con replica nell'estate 2022, Naturalmente Danza mette a punto il centro estivo Naturalmente...Estate! dedicato al tema del musical, e da settembre 2021 riparte alla grande con l'offerta NATURALMENTE MUSICAL insieme ad insegnanti madrelingua inglesi.

Dal 2021 la scuola ha ricevuto l'accreditamento come studio Once Upon a Ballet.

 

 
 

Il nostro team

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom