Mamma che danza... in fasce!

 

 

Mamma che danza... in fasce! è più che un corso, è un progetto che nasce dalle esigenze delle mamme di avere dei servizi a loro dedicati.

 

Le mamme di oggi, infatti, sono piene di impegni e devono farsi aiutare nell'accudire i figli da nonni, baby sitter o da strutture apposite. Come conseguenza si ha spesso timore di dover lasciare

i propri bambini anche solo per un'ora riducendo il tempo a loro dedicato, e poter prendere parte ad un’attività per sé diventa impensabile. Il risultato è che la mamma alla fine desiste dall'intento di pensare un po' a sé e alla propria forma fisica. Da qui l'idea di creare un corso che non esisteva sul territorio umbro e che

fosse dedicato proprio alle mamme, con il valore aggiunto di sviluppare fin dal grembo materno o dalle prime settimane una sinergia empatica col proprio bebè attraverso la musica e la danza.

Corsi pensati per i bambini ne esistono di diversi, ma senza servizi dedicati alle mamme.

Con Mamma che danza... in fasce! si vuole ribaltare la prospettiva e creare un corso di danza per mamme che fin dalla dolce attesa e con i piccoli dai primi mesi possano danzare con loro nella fascia.

Nella mezz'ora precedente ad ogni incontro, alle 10, ci sarà MammAlice, una esperta di babywearing che spiegherà come usare le fasce e metterà a disposizione la sua fascioteca. Mamma che danza! con la fascia inizierà lunedì 14 settembre dalle 10 con l'incontro introduttivo e a seguire dalle 10:30 il corso di danza. Tutte le mamme che abbiano voglia di divertirsi e riprendere un attività fisica regolare sono adatte per questo corso. 

Mamma che danza... in fasce! infatti, coinvolge mamme di diverse età per lo più con poca o nessuna esperienza di danza.

Le lezioni prevedono una serie di esercizi di stretching e tonificazione attraverso movimenti coreografati di danza moderna, con qualche elemento di classica.