Intermedio

Corso dedicato ai bambini che hanno frequentato per almeno due anni un corso di danza.
Le lezioni durano 1h e mezza per permettere al bambino di sperimentare diverse discipline: la prima parte è dedicata alla danza classica, un’attività completa dai molteplici benefici fisici e psicologici.
Praticata sin da piccoli, contribuisce a sviluppare un corpo armonico e ad apprendere il senso del ritmo, utile per mettersi in sintonia con le parti più profonde. Ciò favorirà in età adulta un maggior benessere psicofisico e il potenziamento delle proprie capacità.
A Naturalmente Danza si studia secondo il metodo Sava che integra la tecnica Vaganova russa con quella americana di Balanchine.
La seconda parte della lezione è dedicata alle discipline più moderne di jazz, tap, musical, dinamiche, energiche e coinvolgenti.
Per i bambini che si avvicinano a questa classe con la maestra Katherine Whittard sarà una grande occasione di divertimento che però non prescinde dalla preparazione fisica, mentale e musicale della danza in generale.
Grazie all’apprendimento del senso musicale si amplifica la capacità di ascolto del mondo esterno, garantendo ai bambini fiducia in se stessi e nel proprio corpo, plasmando positivamente il carattere.
L’ambiente di studio è sereno, stimolante e attento alle esigenze dei bambini.