Bimbinballo

Corso di danza, gioco e fantasia rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni. Lo scopo di questo corso è quello di avvicinare i più piccoli al mondo della danza in modo naturale e spontaneo attraverso il gioco che è linguaggio e mezzo di conoscenza per il bambino.


Naturalmente Danza propone un corso che dà al bambino la possibilità di esprimersi attraverso il proprio corpo svincolando però l'apprendimento della danza dalle strutture troppo spesso rigide della danza classica propedeutica che spaventano a volte il bambino e possono allontanarlo dal

proseguire il corso.

La danza, infatti, prima ancora di essere arte, tecnica e disciplina, è una forma di espressione, forse tra le più semplici e immediate dell'uomo. E' attraverso il movimento che il bambino entra in contatto con la realtà che lo circonda, molto prima che con la parola. La danza è quindi una forma di espressione naturale e spontanea che stimola l'immaginazione, la fantasia e la creatività del bambino.

Bimbinballo utilizza il gioco educativo in modo innovativo, con regole e contenuti da rispettare, strumento attraverso il quale il bambino sperimenta ed apprende i contenuti della danza propedeutica in modo semplice e divertente.

Scopri l'insegnante Cristina Pagliaricci

Photo by Ferdinando Amato